Forum Informatica Libera

Versione completa: Windows 11 - Parliamone :)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
(13/10/2021, 08:24)Blackstar Ha scritto: [ -> ]Rufus crea il supporto d'installazione di Windows 11 senza bisogno di TPM e Secure Boot (ilSoftware.it)
Come creare un supporto per l'installazione di Windows 11 che non richiede la presenza di TPM 2.0, attivazione del Secure Boot e almeno 8 GB di memoria RAM.

sbaglio o in Rufus non c'è il pulsante DOWNLOAD? C'era quando avete scritto o me lo sono sognato?
fai click su >>> SELEZIONA
Devi impostare il 'check for update' tra le opzioni di Rufus, se lo disattivi non appare l'opzione Download
Modifica, riavvia e appare la freccetta accanto a Seleziona
Cliccando seleziona ti manda diretto a selezionare l'ISO...

Ho scoperto dopo che era solo la versione 3.16 che aveva abilitato l'opzione tramite il check for Update.
Poco male, ci sono in giro ormai Tool e script che permettono di bypassare l'ostacolo TPM e CPU, ho usato un paio di quelli e installato Windows 11 su un Asus K56CB, lo sto esplorando e devo dire che pensavo peggio, si deve smanettare un pò per renderlo piacevole alla vista ma con installazione pulita è veramente veloce anche su questo vecchio Notebook!
Veramente no, funge anche con l'ultima, basta mettere come ho scritto sopra

[Immagine: Screenshot-10.png]
per cortesia come si deve procedere per installare W11 con rufus avendo pc vecchio ?
va bene aggiungere la iso o bisogna fare il download con rufus?
bisogna modificare qualche settaggio?

GRAZIE

[attachment=1523]
Ciao Sebastian,

se leggi le istruzioni nel link postato da blackstar (post #29), vedi che ci sta scritto o di scaricare tramite Rufus o di selezionare una ISO scaricata in precedenza.
Per quanto riguarda le impostazioni: seconda immagine del link 000012.
grazie
Ciao a tutti. Disponendo dei requisiti hardware, 11 mi conviene installarlo ex-novo o come update?
Fino a che data sarà gratuito aggiornare a 11?
Per me che uso il pc principalemente per navigare e scrivere, mi consigliate di tenere 10?
(03/08/2021, 07:34)dead Ha scritto: [ -> ]E' triste vedere che un'azienda che già ha praticamente il monopolio mondiale ricorra a questi trucchetti per mantenere la sua base utenti e invischiarla ancora di più.
Ad ogni uscita di windows l'utente perde sempre più il controllo della sua stessa macchina.
....
Ho un minipc nuovo con win11, lo uso soltanto io e vorrei accederci senza pin/password, ho provato a seguire vari consigli trovati in rete senza successo, anzi ho fatto peggio, potevo entrare solamente con il microsoft account, qualcuno di voi ci è riuscito ?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10