Forum Informatica Libera

Versione completa: Windows 11 - Parliamone :)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Grazie D-BARTO, questo non lo avevo visto, ma ho risolto scaricando questo https://docs.microsoft.com/en-us/sysinte.../autologon
Salve,
ho un pc con 8gb ram ma intel i5-4590 che non è compatibile con win 11
vorrei poterlo provare su virtualbox , che ho già sul mio pc,
quindi avendo come Host il mio win 10 home 64
e come guest win 11
come posso fare?
Vi ringrazio di nuovo
buona giornata
Procurati l'ISO attuale di Win11 e scarica Rufus nella versione attuale (3.19).
Con Rufus generi una chiavetta USB con cui puoi installare Windows 11 su VirtualBox.

Perchè proprio Rufus? Perchè nel corso del'installazione della ISO ti dá la possibilità di bloccare il controllo degli "impedimenti".
Grazie davvero,
avendo io win 10 home 64 avrei diritto alla win 11, ma credo come update se la mia cpu fosse compatibile,
mi potresti indicare il link dove scaricare tale iso, ripeto cui io avrei diritto se l'update andasse daccordo con la mia cpu...incredibile che siano compatibili delle i3 più vecchie e non la mia i5 4590...:(
grazie ancora per l'attenzione
Windows 11 Italiano

Il link è valido 24 ore!

P.S.:
la ISO è accessibile a tutti, Microsoft però si riserva il diritto, discutibile se si vuole, di stabilire i requisiti minimi per il funzionamento del suo sistema operativo.

Io, comunque, con il metodo suggerito ho potuto installare senza problemi Windows 11 su una vecchia CPU FM2+.
Grazie, gentilissimo
ho già rufus 3.19 e virtualbox sul mio pc
quando avrò anche la iso, la sto scaricando ora,
quali sono i passi da seguire..??
per ora in virtualbox ho solo installato come guest il mio vecchio xp ma avevo il cd originale di partenza
non ho mai usato rufus e neppure caricato iso in virtualbox..:(
perdona la mia massima ignoranza..sono un "morituro digitale"...
ancora grazie per l'attenzione e la pazienza
Scusami, ma non posso mettermi ora a scrivere una lista completa di tutti i passaggi; cerca in internet un manuale; Rufus lo puoi avviare  e provare.
A parte questo, con solo 8 GB di RAM per ambedue (Host & Guest) non sarà un'allegria lavorarci!
La ISO viene caricata in VirtualBox come un DVD.

E mo' vado a dormire.... 005.1
(06/07/2022, 23:04)Thiersee Ha scritto: [ -> ]La ISO viene caricata in VirtualBox come un DVD.

E mo' vado a dormire.... 005.1

innanzitutto sono io che mi scuso

la domanda mi era venuta perchè se la iso viene caricata come un dvd, che se avessi la cpu adatta basterebbe
senza il trick di rufus,spero di aver capito bene.. ;) ,
come faccio a :
"Con Rufus generi una chiavetta USB con cui puoi installare Windows 11 su VirtualBox."...:
forse, ma mi scuso della baggianata che forse scrivo:
con rufus e una pennetta usb carico la iso sulla pennetta usb come se fosse una usb avviabile e poi uso tale usb come hd esterno da cui caricare win 11 in virtualbox, ho capito lucciole per lanterne...?.. :(
comunque per ora ti auguro , di cuore, una buona dormita!
e grazie ancora
davvero
Citazione:con rufus e una pennetta usb carico la iso sulla pennetta usb come se fosse una usb avviabile e poi uso tale usb come hd esterno da cui caricare win 11 in virtualbox, ho capito lucciole per lanterne...?.. :(
No, niente lucciole!

L'uso di Rufus è per azzerare il controllo dei requisiti, in modo da poter installare W11 anche su una motherboard/CPU, che non risponde ai requisiti.
Parentesi: in VirtualBox puoi anche installare la versione Pro, non deve essere per forza la stessa versione dell' host.
Fermi restando i miei dubbi su un funzionamento accettabile, data la scarsa RAM, hai comunque bisogno di una licenza per W11, se vuoi provare tutte le funzioni.
E con Windows 11 Home anche di un conto Microsoft!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10