Forum Informatica Libera

Versione completa: Windows 11 - Parliamone :)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Non ho nessun problema a darti la fila dei passaggi!

1) Vai sul sito https://uup.rg-adguard.net/, ti ritrovi una maschera come quella allegata ma vuota
[img][Immagine: rg-adguard-net-2.jpg][/img]

2) Nei menu a tendina imposti i valori presenti nell'immagine; dopo aver inserito l'ultimo (Select type download) ti presenta sulla destra scritto in blu il link per scaricare un file (.cmd), che devi scaricare in una cartella, p.e. C:\UUP (la cartella la devi creare tu)

3) Vai nella cartella dove hai scaricato il file e lo avvii; dopo un paio di minuti ti appare questa finestra
[img][Immagine: rg-adguard-net-1.jpg][/img]

4) Imposti i valori indicati nell'immagine e premi Enter

A questo punto parte il download vero e proprio dell'immagine; alla fine del download parte automaticamente la compilazione dei dati scaricati; durante il download la finestra è nera con scritta bianca, durante la compilazione è nera con scritta verde.
Se tutto è andato bene quandi ha finito ti chiede di premere un tasto per terminare; la ISO la trovi nella cartella da dove hai avviato lo scritto.

Attenzione, il download dipende molto dalla velocità della tua linea, la compilazione molto dalle caratteristiche del tuo PC (numero dei core e dei thread della CPU).

Come sempre: salvo errori od omissioni; garanzia, che vada bene anche sul tuo pc: zero!
Grazie davvero
le tue istruzioni sono molto chiare
sono arrivato al tuo punto 4) :

4) Imposti i valori indicati nell'immagine e premi Enter

ecco come faccio a impostarli...??...la mia immagine è  diversa per questi 2 parametri
N e M
li devo cambiare ma non so come..:  devo invertirli  sono settati al contrario rispetto alla tua
la tua N= on M= off
la mia invece è : N=off M=on

eccola :

[Immagine: Immagine.jpg]

lo so che coso una immensa calia...ma non so come cambiare tali settaggi da ON a OFF e viceversa..
mi scuso di nuovo

:(

edit: alla "cieca"...solo come un super ignorante come me...alla fine ce l'ho fatta...era quel serial number che non capivoi cosa fosse...poi tenta che ti ritenta ho messo la lettera in questione e cliccato su enter e cambiava lo stato..

per cui sono arrivata alla tua immagine -uguale-!!
ora è partito il download!
...ogni tanto compaiono degli errori a video...:

[Immagine: Immagine.jpg]


ti risulta anche a te...oppure ho sbagliato qualche cosa...??..
:(
Ma c'è scritto, come si fa!
A meno che tu non conosca una sola parola di inglese: per questo ci sono Google Translate, DeepL Translate, ecc.
Citazione:To turn the item on or off, enter its serial number, or press key "Enter" to start the script operation

Per attivare o disattivare l'elemento, inserire il numero di serie o premere il tasto "Invio" per avviare l'operazione di script.
Per "serial number" si intende la lettera maiuscola a inizio riga
ci siamo incrociati...era il serial mannaggia....un poco di inglese lo mastico...ma che volesse dire la lettera maiuscola...non ci sono arrivato a -conoscenza- ..ma a botta di fortuna....

ti ho postato la immagine del download perchè compaiono errori...ti risulta anche a te..? :

[Immagine: Immagine.jpg]

grazie davvero
di cuore
Le immagini, che posti, sono estremamente difficili da leggere!
Non postare il link diretto (seconda riga), posta il link della quinta riga (in Italiano dovrebbe essere "Anteprima per un forum").

Comunque quegli errori durante il download li ho avuti anch'io, quando ho usato la mia linea più lenta; con la linea normale (fibra) non li ho mai avuti.
Comunque alla fine del download non n procede, ma ti dice che ci sono stati degli errori.

Prima di riprovare vai nella cartella, dove hai lo script, e cancella tutto, TRANNE LO SCRIPT, naturalmente!
fatto...e accade di nuovo che ad un certo punto la finestra dos si chiude da se ..e nella cartella UUP , da dove ho avviato lo script .cmd
ho questa situazione, il peso è 2.76 gb :

[Immagine: Immagine.jpg]

...cosa caspita sbaglio...??
...sono proprio una ciofeca...
:(
Allora qualcosa non funziona con il download!
Che tipo di collegamento a internet hai? Che velocità?
ho una adsl a 18mb effettivi...
la finestra dos quando scrive in verde,quindi in compilazione
dura pochissimo...:( ma riesco a leggere error : file empty... :(
quindi il download non arriva mai a conclusione...leggo tanti errori di time out nella fase di dl...:

[Immagine: Immagine.jpg]

eppure la iso che mi hai linkato giorni fa, quella di 5.5gb da mettere in rufus, me l'ha scaricata senza problemi in un batter d'ali...
Non so cosa dirti!
Se ci sono errori nel download, è anche logico, che la compilazione vada a quel paese.

Tieni presente, che la ISO è un file unico, quello che stai provando saranno un migliaio.
Non essendo davanti al tuo PC mi riesce difficile vedere, cosa succede esattamente.
Grazie comunque!
gli errori sono di time out su un sito di microsoft che dovrebbe consentire il dl di alcuni file.....
"connected host failed to respond"...
probabilmente bisogna avere dei proxy o vpn...oppure tale sito al momento è down...
penso che pure a te ora sarebbe difficile creare la iso....a meno che ripeto ci voglia una proxy o vpn particolare
per farsi -rispondere dal sito-...

grazie per tutto il tempo che mi hai dedicato

buon fine settimana
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10