Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] problema caricamento immagine
#11
Credo sia meglio un bel formattone....magari a basso livello.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#12
quindi rage procedo con Hiren's Boot che mi aveva consigliato BAT tempo fa dove c'è HDD low level format (credo si scriva così il nome del programma) per la formattazione a basso livello, poi una volta formattato faccio le due partizioni e poi faccio installazione pulita?
Cita messaggio
#13
Esatto,  o quello o Dban
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#14
grazie rage penso di fare tutto nel fine settimana, lascio aperta la discussione poi appena fatto riferisco.
Cita messaggio
#15
Volevo iniziare a fare la formattazione a basso livello, ma inserendo il cd di Hiren's Boot e accendendo il pc, non parte e si avvia win 10... ho provato a inserire un cd dopo l'accensione di win 10 e funziona quindi non penso sia un problema del lettore cd.
Come posso risolvere?

scusate era un problema di CD.....
Cita messaggio
#16
Perché non usi le Usb con Rufus?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#17
Rage non so cos'è Rufus..... Dove posso trovare spiegazioni?

Intanto sto installando il tutto però può servire per la prossima volta!
Cita messaggio
#18
Ecco qua, è un piccolo file. exe che non richiede installazione, te lo tieni da qualche parte e lo usi quando serve.

In pratica invece di continuare a creare CD o DVD usi sempre la stessa chiavetta per farti le USB bootabili, sia per le live di Linux,  per Windows  (alternativa a Media Creation Tool ), per i Tool di formattazione o riparazione ecc..

Scarica e usalo per creare chiavette avviabili per qualsiasi Iso.

Basta inserire la chiavetta,  selezionare la Iso, fargli il nome che vuoi e avviare,  in pochi minuti hai una chiavetta avviabile. 

Inoltre è utile anche per formattare chiavette nei vari file system che vuoi utilizzare. 

Puoi anche scegliere il tipo di partizionamento in base al Pc sul quale vuoi installare. 

È più facile farlo che spiegarlo, se vuoi ti faccio un tutorial ma non credo sia necessario, trovi guide e video ovunque.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#19
grazie rage, no non stare a impazzire a farmi tutorial, se però ti diverti.... :018:   inizio a scaricare la versione portable poi guardo in rete se trovo guide e nel caso quando dovrò usarlo e non riesco te lo dico... :002:

Nel frattempo ho finito con l'installazione e l'immagine, l'unica cosa è start che ha tutte quelle frecce.... metto foto


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#20
(18/01/2020, 16:10)robi Ha scritto: non so cos'è Rufus..... Dove posso trovare spiegazioni?
usare Google è chiedere troppo?  :039:
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)