Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Il 15 Gennaio 2020, Microsoft ha rilasciato una nuova versione di Edge, il browser nativo di Windows 10, aggiornando il motore software con quello del progetto open-source Chromium. Gli utenti di Windows 10 v1803 e superiori, se lo ritroveranno (a breve) automaticamente installato con Windows Update, a meno che non lo impediscano volontariamente ed è quello che vedremo in questa guida: del cosiddetto "nuovo Edge" ne possiamo decisamente fare a meno!

Continua a leggere

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ecco una breve guida per il riconoscimento e l'interpretazione dei Beep in avvio del PC se avete problemi:


 

 

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Vediamo come fare una formattazione a Basso Livello utilizzando DBAN, un programma gratuito e facilmente utilizzabile creando una chiavetta Bootabile o un CD

 

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 

Vediamo come virtualizzare su Windows un sistema MacOs, in questo caso High sierra 10.13.

Apple detiene il Copyright sull'OS, ma il kernel di fondo è FreeBSD, tuttavia chiunque ha un Mac o Macbook può tranquillamente scaricarsi il file .Dmg in Applicazioni tramite il sua AppStore e poi virtualizzarlo su Windows.

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Le versioni più moderne di Windows (parliamo di Windows 10 e 8.x) hanno molti difetti che causano continuamente grossi grattacapi agli utenti. Bisogna però riconoscere che Microsoft è sempre stata molto attenta alla retrocompatibilità dei propri sistemi operativi con software datati. In Windows 10/8.1/8 è possibile attivare una modalità che potrebbe ripristinare il funzionamento di vecchie applicazioni usate per lavoro (o per studio) e perfino di giochi davvero vetusti (pensati per Windows XP o addirittura per Windows ME/98SE/98). Quando si avvia su Windows 10/8.x una vecchia applicazione, che sia un gioco o un software usato per lavoro o studio, spesso ci si imbatte in un messaggio a prima vista incomprensibile, riferito genericamente al codice di errore 0xc0000022.

Continua a leggere