Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined variable $tcount - Line: 717 - File: portal.php PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/portal.php 717 errorHandler->error_callback
Warning [2] Undefined variable $tcount - Line: 722 - File: portal.php PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/portal.php 722 errorHandler->error_callback




Benvenuto, Ospite
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 578
» Ultimo utente: Eddies
» Discussioni del forum: 1.973
» Messaggi del forum: 18.275

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 97 utenti online.
» 0 utente(i) | 95 visitatore(i)
Bing, Facebook

Ultime discussioni
Happy birthday Ufficiozer...
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: adrianomorselli
30/04/2024, 10:48
» Risposte: 0
» Visite: 19
Le scorciatoie su google
Forum: Windows
Ultimo messaggio di: karson52
29/04/2024, 20:19
» Risposte: 0
» Visite: 12
Cancellare messaggi grupp...
Forum: Ufficio ed Internet
Ultimo messaggio di: devil
28/04/2024, 19:26
» Risposte: 10
» Visite: 87
Gnome-noble
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: Adriano
28/04/2024, 17:20
» Risposte: 0
» Visite: 24
[RISOLTO] problema displa...
Forum: Hardware e reti
Ultimo messaggio di: robi
23/04/2024, 20:15
» Risposte: 11
» Visite: 168
PCLinuxOS Debian Edition
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: francesco bat
23/04/2024, 14:15
» Risposte: 5
» Visite: 57
Mate-noble
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: Adriano
20/04/2024, 15:42
» Risposte: 0
» Visite: 45
PCLinuxOS Remaster
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: francesco bat
18/04/2024, 20:02
» Risposte: 6
» Visite: 64
[risolto] avviare pendriv...
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: nik57
18/04/2024, 17:25
» Risposte: 7
» Visite: 171
MyLiveUSB con più persist...
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: nik57
18/04/2024, 17:04
» Risposte: 1
» Visite: 53

 
  windows 10 - virtualbox [RISOLTO]
Inviato da: Ios - 29/06/2020, 12:27 - Forum: Windows - Risposte (13)

Salve. Ho aperto questa discussione, abbandonando quella sul driver dello scanner, perché là il funzionamento del VirtualBox sarebbe off-topic.
Dunque, per generare una macchina virtuale di Windows 7 sull'host Windows 10 ho penato molto con la versione 6.0.22 di VirtualBox. Attualmente Windows 7 virtuale è in condizioni accettabili, ma mi manca quello che mi serviva: la gestione di un stampante multifunzionale (MX310). Ritenevo che bastasse installare i vecchi programmi sella stampante che avevo in un apposito cd-rom e il driver fornitomi dalla Canon, ma non è bastato. Dei programmi e del driver, dopo l'installazione, non c'è traccia, se non una voce dello Start Menu per la disinstallazione del driver.
Non c'è traccia nemmeno tra i dispositivi della macchina virtuale in VirtualBox.
Mi propongo di aggiungere, nel pomeriggio, una screenshot del problema.
Ecco, aggiungo una screenshot (se potevo ne aggiungevo due).
Aggiungo anche che nelle impostazioni della macchina virtuale ci sono:
Generale (Nome, tipo e versione di Win 7)
Sistema (Sheda madre e Processore)
Archiviazione (Controller disco SATA, VboxGuestAdditions)
Audio (Abilita Uscita Audio)
Rete (Nat)
Porte seriali (Non connesse)
USB (Controller USB2)
Cartelle condivise (Nome dell'unica cartella
Interfaccia Utente (Simboli dei dispositivi: mancano scanner e printer)
Bene. Spero di trovare un esperto che mi suggerisca come si fa ad installare almeno scanner.
Grazie



Allegati Anteprime
   
Stampa questo articolo

Rainbow Uso di questa sezione
Inviato da: BAT - 28/06/2020, 09:16 - Forum: Guide e tutorial degli utenti. - Nessuna risposta

Questa sezione è riservata a guide e tutorial scritte dagli utenti, non sopposte a revisione da parte dello staff di Informatica libera.

Eventuali dubbi e chiarimenti sui contenuti devono essere chiariti direttamente con l'autore della guida/tutorial.

Stampa questo articolo

  Come creare DVD dai propri filmati: tipologie possibili
Inviato da: nonno Pietro - 24/06/2020, 10:13 - Forum: Grafica, Video e Audio - Risposte (24)

047  Buongiorno a tutti
Da un paio di anni non mi dedico più a creare DVD per immortalare la crescita dei miei nipoti. Ieri ho trovato i miei nipoti più grandi (11 e12 anni) che rivedevano con piacere i DVD da me creati quando loro erano piccoli e mi è venuta la voglia di ricominciare a produrre DVD. Ho sempre usato allo scopo programmi su win: avevo iniziato con Magix, che allora era un programma semi-professionale, che consentiva di aggiungere sottofondi musicali, modificare le voci e le immagini, fare transizioni, creare le copertine, creare DVD con presentazione, ecc.; ho perso il programma in un cambio di pc e non so se ora ha le stesse potenzialità. Ho poi acquistato Nero, con potenzialità inferiori, ma con buone presentazioni del DVD.
Il problema dei due programmi precedenti è che, per sfruttarne le potenzialità, occorre impiegare molto tempo per produrre un singolo DVD, e non so se ne ho ancora voglia. L'alternativa minimalista è di utilizzare un programma che consenta di creare un DVD semplicemente mettendo in fila i filmati, senza aggiungere alcuna modifica o implementazione. Aggiungo ancora che preferirei lavorare sotto Ubuntu. Un ulteriore diversità dal passato è che allora i miei filmati venivano ripresi con apposita videocamera, mentre ora derivano in massima parte dall'uso di telefonini vari.
Insomma, ho in testa una grande incertezza su come procedere. Qualche amico del forum mi può dare delle indicazioni per chiarirmi le idee.
Cordiali saluti

Stampa questo articolo

  [ RISOLTO] Dual boot non vedo schermata iniziale
Inviato da: pizzico - 22/06/2020, 17:01 - Forum: Multiboot e partizionamento, immagini di sistema e backup - Risposte (12)

Buongiorno a tutti,
ho acquistato un pc con due dischi ssd, su un disco mi è stato installato windows 10 e sull'altro ho installato ubuntu 20.04, ma adesso all'avvio mi apre direttamente ubuntu senza darmi la possibilità di scegliere il s.o., non mi compare la finestra che mi dà questa possibilità. Devo dire che l'installazione di ubuntu l'ho fatta dopo aver scollegato il disco con windows e sicuramente l'errore è stato questo, voi che ne pensate? Gentilmente qualcuno mi può dare una mano? Grazie e buona serata a tutti.

Stampa questo articolo

  [Avidemux e Openshot] Taglio non corretto video e rumori
Inviato da: loyoutubaro - 22/06/2020, 10:29 - Forum: Grafica, Video e Audio - Risposte (6)

Buongiorno a tutti,
mi sto da poco approcciando al videoediting per fare qualche video su youtube, mi piace prendere spezzoni da video e unirle in un unico video.
Prima ho usato openshot ma poi sono virato su avidemux perchè permette un taglio migliore del video.
In tutte e due i casi ho avuti dei problemi.
Ad esempio con openshot il taglio non era perfetto, cioè sul videopalyer il video tagliato aveva qualche fotogramma in più, e aveva qualche rumore che rimaneva una volta che li univo sempre su openshot, rumore alla fine di un video e inizio del nuovo.
Per quanto riguarda avidemux, apparentemente ho un taglio corretto, con tutti i fotogrammi, senza rumori quando li vedevo dal videoplayer.
QUando ricarico il video tagliato su avidemux per perfezionare il taglio, perde sempre qualche fotogramma, infatti il cursore dell'editor di avidemux è leggermente spostato in avanti (all'inzio) e leggermente spostato indietro (alla fine).
Quando carico questi pezzi su openshot per unirli sento lo stesso rumore che sentivo per i video tagliati su openshot.

Quindi come posso fare per ovviare a questi rumori che si sentono tra la fine di un video e l'iinizio del nuovo?
Potrei usare direttamente solo avidemux, ma non mi permette di aggiungere delle scritte.

QUale altro programma mi consigliate in alternativa ad openshot?

Stampa questo articolo

  Errore durante l'accesso
Inviato da: Giovi - 22/06/2020, 10:06 - Forum: Windows - Risposte (3)

Buongiorno, eccomi qua con un altro problema: cercando di sapere come fare un avvio pulito mi ritrovo con una schermata Microsoft che mi dice si è verificato un errore durante l'accesso. [Immagine: 5t7QIy0.png]

Stampa questo articolo

  [Risolto] PCLinuxOS Enlightenment E24
Inviato da: stonehenge - 21/06/2020, 11:25 - Forum: Linux - Risposte (4)

Ciao
Si sa niente di questo? Ho visto nel forum internazionale che qualcuno ha fatto l'avanzamento ma non vedo iso.
Dxgiusti visto che sei sul quel forum, puoi chiedere lumi. Grazie

Stampa questo articolo

  windows 10 - driver scanner [RISOLTO]
Inviato da: Ios - 21/06/2020, 11:01 - Forum: Windows - Risposte (16)

Salve. Questa volta mi è successa una cosa surreale. Ho una vecchia stampante Canon MX310 che, come stampante funziona benissimo, mentre lo scanner non funziona più. A qualunque tentativo di scannerizzazione viene risposto: "Impossibile comunicare con lo scanner. Il cavo potrebbe essere scollegato o lo scanner potrebbe essere spento. Verificare lo stato. Il driver dello scanner verrà chiuso".
Una breve ricerca su Internet mi ha informato che il driver "della stampante" non è più supportato da Windows 10, mentre lo sarebbe ancora da win 7, win 8.1 ed altri.
Prima di decidere di acquistare una stampante più moderna ho voluto provare lo scanner con Linux Mint, dove il programma "Simple scan", pur avvertendo che non trova uno scanner nel sistema, tuttavia ubbidisce senza problemi al comando di scannerizzazione. Allora mi sono chiesto: esiste un "Simple scan" anche per Windows? Le mie ricerche di una utility simile al Simple Scan hanno dato esito negativo. Ho provato anche il driver per Windows 8.1 senza successo.
Ora spero di avere un buon consiglio da qualcuno di voi.
Grazie.

Stampa questo articolo

  messaggio : "e' possibile rimuovere l'hardware"...
Inviato da: p060477 - 20/06/2020, 18:53 - Forum: Hardware e reti - Risposte (24)

Ciao
da oggi quando espello un usb esterno non mi compare piu' l'avviso:
"è possibile rimuovere l'hardware"...
..cosa puo' essere accaduto...??
di sicuro ci sara' qualche cosa da sistemare in regedit...
ma cosa..??
grazie in anticipo

Stampa questo articolo

  usa sempre questa applicazione
Inviato da: p060477 - 19/06/2020, 17:33 - Forum: Windows - Risposte (14)

ciao
come mai se clicco con il destro su alcuni file mi da la possibilita' in apri con di -memorizzare- l'applicazione/programma con cui aprirli
ed invece su altri no...cioe' di volta in volta devo sempre scegliere io perche' non ho il quadratino bianco a sn che dice.usa sempre questo..
grazie in anticipo

Stampa questo articolo