Benvenuto, Ospite
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 578
» Ultimo utente: Eddies
» Discussioni del forum: 1.974
» Messaggi del forum: 18.276

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 99 utenti online.
» 0 utente(i) | 97 visitatore(i)
Bing, Facebook

Ultime discussioni
Orario in Win 10 Pro
Forum: Guide e tutorial degli utenti.
Ultimo messaggio di: Giovi
2 ore fa
» Risposte: 0
» Visite: 2
Happy birthday Ufficiozer...
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: adrianomorselli
30/04/2024, 10:48
» Risposte: 0
» Visite: 20
Le scorciatoie su google
Forum: Windows
Ultimo messaggio di: karson52
29/04/2024, 20:19
» Risposte: 0
» Visite: 14
Cancellare messaggi grupp...
Forum: Ufficio ed Internet
Ultimo messaggio di: devil
28/04/2024, 19:26
» Risposte: 10
» Visite: 89
Gnome-noble
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: Adriano
28/04/2024, 17:20
» Risposte: 0
» Visite: 25
[RISOLTO] problema displa...
Forum: Hardware e reti
Ultimo messaggio di: robi
23/04/2024, 20:15
» Risposte: 11
» Visite: 173
PCLinuxOS Debian Edition
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: francesco bat
23/04/2024, 14:15
» Risposte: 5
» Visite: 59
Mate-noble
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: Adriano
20/04/2024, 15:42
» Risposte: 0
» Visite: 46
PCLinuxOS Remaster
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: francesco bat
18/04/2024, 20:02
» Risposte: 6
» Visite: 67
[risolto] avviare pendriv...
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: nik57
18/04/2024, 17:25
» Risposte: 7
» Visite: 172

 
  [RISOLTO]tv chiedo consiglio
Inviato da: redento - 05/12/2020, 19:39 - Forum: Bar - Argomenti e notizie di informatica - Risposte (3)

ho visto una tv 50" 4 K ULTRA HD SMART TV  in offerta,  per la precisione una SMART TV QT50GX93 QBELL, al prezzo di 299e. Sarebbe un buon acquisto? 
Io cerco una tv che abbia una vera risoluzione 4K (4096×2160 pixel)
Grazie buon week-end
 Grazie a tutti per le risposte.

Stampa questo articolo

  Eeepc 1gb di RAM.. niente internet decente?
Inviato da: naxil - 05/12/2020, 10:33 - Forum: Linux - Risposte (10)

Salve... Anni fa usavo lubuntu su PC molto meno potenti navigavo ecc.. ho provato una puppy linux ma non ci girava un granché bene... I browser sono lentissimi e li ho provati tutti (Chrome, palemoon e altri). Sono ritornato su Win7 lite... Ma non voglio credere che Linux gira più lento di winzoz...
Conoscete una distro per eeepc ?

Stampa questo articolo

Question clipgrab non funziona più ( ubuntu 20.04 )
Inviato da: gianfranco - 04/12/2020, 22:26 - Forum: Grafica, Video e Audio - Risposte (13)

Salve a tutti. 000019 Qualcuno usa ClipGrab? Quello che uso (ClipGrab 3.9.5 APPImage) non funziona più. Quando incollo un Link,dice che deve prendere le informazioni sul video,di aspettare, ma non fa nulla. Ho provato a buttare l'immagine nel cestino e scaricarne un'altra ma non cambia nulla. Mi chiede di fare Dowload attraverso Youtube-dl e quando do ok,lo scarica e poi si blocca nella ricerca di informazioni. Perchè lo scarica se l'ho già installato? 000018

Stampa questo articolo

  Lettore di SmartCard
Inviato da: Thiersee - 04/12/2020, 20:30 - Forum: Ufficio ed Internet - Risposte (13)

Ciao a tutti,

c'è qualcuno che mi può dare una "dritta" sicura su quale lettore di SmartCard è compatibile con la CNS, magari con qualche link?
Quali lettori sono in uso? Mio fratello in Italia deve comperarne uno e delle recensioni di Amazon non si fida troppo...
Il sistema operativo usato è Windows 10 Home.
Io da qui non posso consgliarne nessuno, anche perchè non possiedo (ovviamente) una CNS.

Grazie infinite e buon fine settimana.

Stampa questo articolo

  Trasformare i DVD in Mpeg
Inviato da: nonno Pietro - 02/12/2020, 18:23 - Forum: Grafica, Video e Audio - Risposte (2)

Buonasera a tutti,
In una precedente discussione mi avevate consigliato di trasformare i miei DVD in file più facilmente leggibili ed utilizzabili, anche perché questi supporti sono in fase di accantonamento. Per l'ennesima volta mi sono messo a ricodificare i miei filmati e di seguito illustro come, per avere vostri suggerimenti per migliorare il mio operato. Per la conversione (ho già convertito circa 40 DVD) uso WinFF, programma di immediato e comodo utilizzo, che consente di convertire file di tipo diverso; il formato  che ho scelto per ii risultato finale è stato MPEG-4 - 720p, poiché mi pare superfluo utilizzare una definizione migliore per i miei DVD, alcuni dei quali derivano addirittura da vecchi super8, ripresi da uno schermo col VHS. Naturalmente non tutto è filato sempre dritto; in qualche caso non sono assolutamente riuscito ad aprire i .vob sotto Ubuntu ed ho dovuto ricorrere (ohimé) a WIN. Il risultato  finale risulta per lo più soddisfacente, però purtropppo bisogna lavorare poi sui titoli dei file ottenuti, per potere avere una catalogazione facilmente utilizzabile. I DVD hanno il loro menu iniziale con la descrizione dei capitoli; dal menu si passa ai singoli capitoli, descritti nel menu. Nella trascrizione in MPEG-4 i menu ci sono, ma da essi non si può passare ai singoli capitoli, che sono contrassegnati da titoli tipo VTS_01_1.mp4; per cui sarò costretto a rinominare tutti i sigoli file, magari dopo averli accorpati o divisi, dove necessario. Qualcuno mi può dare qualche suggerimento.
Come sempre, grazie in  anticipo.

Stampa questo articolo

  nuovo switch tv
Inviato da: Giovi - 02/12/2020, 15:15 - Forum: Bar - Argomenti e notizie di informatica - Risposte (2)

Buon pomeriggio, sono di nuovo alle prese con un videorecorder. Stamattina non è stato possibile usarlo con l'arrivo dello switch
Ho un decoder preso per un vecchio tv e volevo sapere se è possibile usarlo e come collegarlo al videorecorder e all'apparecchio tv. Grazie dell'aiuto.

Stampa questo articolo

  @RISOLTO]Ricerca documento scaricato
Inviato da: ezio - 01/12/2020, 22:58 - Forum: Windows - Risposte (5)

Ho fatto il codice per la lotteria scontrini, ma dopo aver cliccato su SCARICA non riesco a trovare il codice da tenere sullo smartphone.
Ho cercato in Download, Raccolte, Rullino.....e....non sapendo  più dove cercare, chiedo aiuto
Grazie

Stampa questo articolo

  Libreoffice la barra dei menù viene coperta dal menù stesso.
Inviato da: stonehenge - 01/12/2020, 17:43 - Forum: Ufficio ed Internet - Risposte (9)

Ciao
Volevo sottoporvi un quesito che hanno postato sul forum di Manjaro di cui sono moderatore.
Ed è quello che libreoffice (non so se anche openoffice) soffre di un problema relativo alla risoluzione.
Mi spiego
Se io sul mio portatile con risoluzione 1366x768 apro writer  i vari menù in alto File-Modifica ecc si vanno a sovrapporre a tutto il resto.    

Sembra che su windows con stessa risoluzione non succeda.(è questo che mi fa porre il quesito anche qua).
Avete qualche idea?
PS. su un pc fisso sempre con Manjaro è monitor da 20" con risoluzione 1600x900 non succede, i menù si vedono tutti bene e non si sovrappongono.

Vi posto la discussione originale sul forum di Manjaro (visualizzazione menu a tendina libre office )
Dato che abbiamo anche @charlie

PSS. Per gli amministratori non credo di violare il regolamento, ma se cosi fosse potete intervenire come credete. 000019

Stampa questo articolo

  lista codicici da terminale
Inviato da: boomby78 - 29/11/2020, 19:09 - Forum: Bar - Argomenti e notizie di informatica - Risposte (2)

salve a tutti ho ripreso un vecchio pc portatile toshiba t130 e per velocizzarlo un po ho montato un ssd e installato ubuntu mate ora volevo iniziare a conoscere meglio questo mondo che da sempre mi ha affascinato ma che sempre ho rimandato cercavo in rete una lista in pdf con tutti i comandi che si possono dare da terminale ma non ho trovato nulla potete aiutarmi grazie

Stampa questo articolo

  Pclos Xfce grub non riconosciuto
Inviato da: aquila - 28/11/2020, 17:14 - Forum: Linux - Risposte (12)

Salve, 
oggi ho acceso il mio Lenovo X230 e viene fuori questa scritta :"alloc magic is broken..........".
Come risolvo?

Stampa questo articolo