Benvenuto, Ospite
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 580
» Ultimo utente: robbiefrasier
» Discussioni del forum: 1.986
» Messaggi del forum: 18.340

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 72 utenti online.
» 0 utente(i) | 69 visitatore(i)
Bing, Google, Yandex

Ultime discussioni
Desktop telematico su Min...
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: adrianomorselli
20/05/2024, 22:48
» Risposte: 6
» Visite: 45
Interferenza di un altro ...
Forum: Windows
Ultimo messaggio di: karson52
20/05/2024, 20:14
» Risposte: 5
» Visite: 95
Orario in Win 10 Pro
Forum: Windows
Ultimo messaggio di: m3nhir
18/05/2024, 20:44
» Risposte: 7
» Visite: 112
(RISOLTO)Installazione di...
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: Massimo1968
18/05/2024, 17:22
» Risposte: 5
» Visite: 57
[Risolto] Rimozione passw...
Forum: Windows
Ultimo messaggio di: bobo779256
17/05/2024, 09:50
» Risposte: 6
» Visite: 102
Stampante EPSON xp-255 - ...
Forum: Hardware e reti
Ultimo messaggio di: enzino
17/05/2024, 09:47
» Risposte: 1
» Visite: 29
Sostituzione HDD con SSD ...
Forum: Hardware e reti
Ultimo messaggio di: esabatad
14/05/2024, 18:00
» Risposte: 5
» Visite: 52
estrarre audio,video e so...
Forum: Grafica, Video e Audio
Ultimo messaggio di: gianfranco
13/05/2024, 06:49
» Risposte: 0
» Visite: 23
cpu e rumore accellerazio...
Forum: Windows
Ultimo messaggio di: dead
08/05/2024, 07:16
» Risposte: 5
» Visite: 57
[Risolto] Modifica esplor...
Forum: Windows
Ultimo messaggio di: karson52
07/05/2024, 20:36
» Risposte: 2
» Visite: 46

 
  [Risolto] Android come Linux?
Inviato da: stonehenge - 01/12/2019, 11:07 - Forum: Android - Risposte (5)

Ciao a tutti.
La domanda è posso installare il sistema android su PC?
La risposta è si, ma è legale.
Android come si sa e come riportano molti siti è basato su Linux quindi è un sistema operativo open source.
Il problema nasce dal fatto che tale sistema operativo di per se serve a poco se non sfrutti Google e tutto quello che c è annesso.

Ps. parte tutto dai ragazzi di oggi che sono nati con android, ma gli smartphone, sono "piccoli" e vanno benissimo per viaggiare, ma a casa?

Pps. fargli entrare nella testa Linux è un'impresa decisamente ardua.

Stampa questo articolo

  Problemi di RAM con Puppy Linux
Inviato da: LoJan - 30/11/2019, 21:48 - Forum: Linux - Risposte (4)

Da diversi anni riesco ad utilizzare computer datati grazie a sistemi operativi Linux.
Ora ho problemi con il più vecchio dei miei pc, che ha una CPU da 866Mhz, un hard disk da 75 Gb e una RAM che dovrebbe essere di 760Mb.
Dopo aver funzionato a lungo con Windows2000, è rinato prima con Xubuntu poi con Lubuntu da live. Ora ho installato sull'hard disk Puppy Linux (Bionic Beaver) e tutto sembrava funzionare, ma poi mi sono reso conto che non riuscivo a navigare, nessun browser funzionava: dal menu delle applicazioni dovrei avere Firefox, Palemoon ed un altro browser leggero, ma cliccando su ciascuno non succede proprio niente. D'altra parte riesco ad andare in rete con lo strumento di chat, che ho utilizzato per chiedere aiuto. Su indicazione di utenti più esperti ho cercato  di verificare lo stato del sistema, e mi sono reso conto che potevo contare su una RAM di appena 112Mb. Ho provato a riutilizzare Lubuntu da live, ed analizzando di nuovo il sistema, mi viene riportata una RAM di 243Mb.
E' possibile che non riuscire ad avviare i browser dipenda dall'insufficiente RAM? E come è possibile che due diversi sistemi operativi mi diano RAM diverse?
Grazie

Stampa questo articolo

  [Risolto] - vlc riproduzione video H264 a quadretti e player alternativo
Inviato da: Andrea - 30/11/2019, 19:33 - Forum: Grafica, Video e Audio - Risposte (40)

Salve,
su ubuntu 16.04 ho installato, da software center,  vlc 2.2.2 e funziona benissimo, meno che nella riproduzione di video h.264.
mentre l'audio è ok, il video è sgranato, a scatti e praticamente inguardabile.
ho seguito in giro diverse discussioni, modificando diversi parametri, cache ed altro, ma senza alcun risultato.
Ho visitato il sito Videolan, cercando di scaricare l'ultima versione di vlc.
Dopo aver cercato arrivo alla pagina di download ma compare anche un invito a scaricare vlc da snapstore.
   
Sto sbagliando qualcosa? non vorrei compromettere il mio s.o. per cui chiedo lumi a voi.
Grazie

Stampa questo articolo

Music Mozilla Thunderbird, tema scuro per la versione 60 e precedenti
Inviato da: Blackstar - 30/11/2019, 15:46 - Forum: Ufficio ed Internet - Risposte (1)

La versione 68 di Thunderbird dispone di un vero tema scuro per l'interfaccia. Chi usa ancora la versione precedente (Thunderbird 60.x) può ottenere un risultato molto simile con il componente aggiuntivo TT DeepDark che si può scaricare da qui.

Ecco come appare:

[Immagine: Cattura.png]

Stampa questo articolo

Photo Firma utente, attivazione e limiti
Inviato da: Blackstar - 30/11/2019, 14:49 - Forum: Presentazione del Forum e Regolamento - Risposte (2)

Come saprete gli spammer sono una vera e propria piaga nei forum su internet. Anche il Forum Informatica Libera, nonostante sia nato solo da pochi giorni, è già vittima di questo problema. Il team dei moderatori è dovuto intervenire diverse volte per bloccare utenti molesti. Alcuni spammer hanno provato ad inserire link pericolosi direttamente nelle discussioni mentre altri più subdolamente aggiungono questi link alla loro firma. In alcuni casi la firma viene modificata a giorni di distanza dall'iscrizione in modo da non attirare l'attenzione dei moderatori. Per questo motivo abbiamo dovuto adottare una politica un po' più restrittiva sulle firme utente.

Ogni utente sul Forum Informatica Libera ha la possibilità di adottare una propria firma, ma solo una volta superati i 20 messaggi (in pratica a partire dal 21esimo messaggio). Difficilmente uno spammer avrà la pazienza di scrivere 20 interventi sul forum, mentre per gli utenti normali questa soglia si raggiunge in fretta.

Vi ricordo infine che anche per le firme utente occorre rispettare il regolamento del forum.

Stampa questo articolo

  Installazione stampante su Windows 7
Inviato da: volaff - 30/11/2019, 09:01 - Forum: Windows - Risposte (8)

Ciao a tutti,
ho una stampante Lexmark X1190 che installavo senza problemi sul mio precedente pc con Windows XP.

Ho cambiato PC e dovrei installarla su quest'ultimo che ha come SO Windows 7.
Sul cd di installazione ci sono solo i driver per XP, come posso fare per installarla su 7?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Stampa questo articolo

  Firefox 70.0.1 nuovi componenti aggiuntivi senza installarli?
Inviato da: elettrocassolese - 29/11/2019, 23:11 - Forum: Ufficio ed Internet - Risposte (2)

Salve su un notebook con Windows 10 uso Firefox 70.0.1 64Bit , oggi mi sono ritrovato 2 componenti aggiuntivi senza installarli ...
Adobe Acrobat
Browser Securos
Come è possibile?
Non sono attivati , ma Adobe non posso nemmeno rimuoverlo...

Stampa questo articolo

  spoiler come inserirlo?
Inviato da: Andrea - 28/11/2019, 20:27 - Forum: Bar - Argomenti e notizie di informatica - Risposte (50)

Salve, leggendo i vari post, vedo che molto spesso vengono riportati interi listati o elenchi tratti da un terminale, che rendono ogni discussione che li contiene molto dispersiva.
Volevo fare una prova, inserendo un post con all'interno uno spoiler, ma non ci riesco.
Mi ricordo che nel forum 2 bastava digitare:

Show Content
ma quì non funziona.
non sarebbe il casi di attivare una funzione del gener, magari con un pulsante?
grazie agli amministratori. 098

Stampa questo articolo

  [Risolto] sicurezza live per operare in banca...
Inviato da: nik57 - 28/11/2019, 08:35 - Forum: Linux - Risposte (11)

per fare acquisti online/operare in banca uso una iso, Mate 18.04-64 bit personalizzata e creata con Distroshare, avviata da grub;
posso stare tranquillo? nella iso non è installato nessun antivirus, n'è è stato impostato/modificato il firewall....

Stampa questo articolo

  Linux mint 18 mate si blocca
Inviato da: supermassimo200 - 27/11/2019, 22:04 - Forum: Linux - Risposte (7)

come da titolo, dopo aver installato mint, sia su portatile e su fisso,sul fisso un pc dove ho su un ssd e ho montato l'immagine dopo alcuni aggiornamenti all'avvio mi appare la schermata con la freccia del mouse ferma al centro dello schermo, e non si riesce a fare più niente.
Ho installato una seconda volta, ma dopo aver scaricato alcuni aggiornamenti, un paio di giorni dopo (ma non so se dipende dai aggiornamenti) mi si è bloccato una seconda volta.
mi ricordo che un fatto del genere mi successe anche qualche anno fa con ubuntu, credo sia stata la versione 12 del majorana, non ricordo bene. mi suggerite cosa debbo fare per risolvere il problema?
tengo a precisare che invece nel portatile ho la stessa immagine e non mi crea nessun problema.

Stampa questo articolo