Benvenuto, Ospite
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 578
» Ultimo utente: Eddies
» Discussioni del forum: 1.974
» Messaggi del forum: 18.277

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 93 utenti online.
» 0 utente(i) | 90 visitatore(i)
Bing, Facebook, Yandex

Ultime discussioni
Orario in Win 10 Pro
Forum: Guide e tutorial degli utenti.
Ultimo messaggio di: m3nhir
5 ore fa
» Risposte: 1
» Visite: 8
Happy birthday Ufficiozer...
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: adrianomorselli
30/04/2024, 10:48
» Risposte: 0
» Visite: 22
Le scorciatoie su google
Forum: Windows
Ultimo messaggio di: karson52
29/04/2024, 20:19
» Risposte: 0
» Visite: 16
Cancellare messaggi grupp...
Forum: Ufficio ed Internet
Ultimo messaggio di: devil
28/04/2024, 19:26
» Risposte: 10
» Visite: 91
Gnome-noble
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: Adriano
28/04/2024, 17:20
» Risposte: 0
» Visite: 27
[RISOLTO] problema displa...
Forum: Hardware e reti
Ultimo messaggio di: robi
23/04/2024, 20:15
» Risposte: 11
» Visite: 173
PCLinuxOS Debian Edition
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: francesco bat
23/04/2024, 14:15
» Risposte: 5
» Visite: 64
Mate-noble
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: Adriano
20/04/2024, 15:42
» Risposte: 0
» Visite: 46
PCLinuxOS Remaster
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: francesco bat
18/04/2024, 20:02
» Risposte: 6
» Visite: 71
[risolto] avviare pendriv...
Forum: Linux
Ultimo messaggio di: nik57
18/04/2024, 17:25
» Risposte: 7
» Visite: 172

 
Information Solidarietà Nazionale
Inviato da: Blackstar - 21/03/2020, 15:46 - Forum: Bar - Argomenti e notizie di informatica - Risposte (7)

Solidarietà Nazionale è una iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione a cui hanno aderito decine di aziende. Mette a disposizione servizi e prodotti per consentire a cittadini, scuole ed imprese di superare questo periodo molto pesante. Dateci un'occhiata e magari fatelo conoscere a chi potrebbe averne bisogno ->

https://solidarietadigitale.agid.gov.it

Stampa questo articolo

  [RISOLTO]ubuntu mate 19.10 64 bit
Inviato da: valerio54 - 21/03/2020, 10:28 - Forum: Linux - Risposte (10)

Buona primavera a tutti.
Per la prima volta ubuntu mate mi ha segnalato 1 errore, che vi accludo.
Credo abbia a che fare con Spotify, mi devo preoccupare?
Potete aiutarmi, come al solito?
Grazie.
valerio54

Stampa questo articolo

  connessione remota server mysql
Inviato da: m3nhir - 20/03/2020, 10:31 - Forum: Hardware e reti - Risposte (2)

Dato che per esigenze lavorative, a volte mi trovo fuori sede e mi collego tramite reti wifi e non che non sono espressamente registrate nelle tabelle degli account mysql, mi chiedevo se era possibile identificare un utente che accede da remoto ad un server mysql tramite il mac address del suo pc, inserendo nelle predette tabelle l'opportuna configurazione. :073: 
Qualcuno sa se è possibile?

Stampa questo articolo

  antivirus per ubuntu (easy peasy)
Inviato da: Massimo1968 - 20/03/2020, 01:16 - Forum: Linux - Risposte (6)

Buonasera a tutti
Sono alcuni giorni che il mio sistema operativo, derivato da ubuntu, Easy Peasy, ha qualche problemino, temo ci sia entrato qualche virus.
Ho cercato in rete virus per Linux ma non ne ho trovati, o se c'erano erano complicati da capire, come clamav che ho provato ad installare ma non ci sono riuscito, pare, visto che non lo trovo nelle applicazioni.
Sapete indicarmi un antivirus che mi permetta di scansionare il sistema operativo, che possa aggiornarlo e mi protegga da virus?
Non trovo nemmeno la pagina dove ho tutte le info sul mio pc e sulla versione del sistema operativo in stallato, a grandi linee dovrebbe essere una versione di ubuntu 12.04 e il pc un pentium IV
Grazie a tutti.

Stampa questo articolo

  Pclinuxos KDE lingua Italiano
Inviato da: piergiorgio erla - 19/03/2020, 16:58 - Forum: Linux - Risposte (12)

Stessa cosa con kde,rifatto procedura con manager localizzazione e al primo colpo funziona.Spento e riacceso computer tastiera in inglese e lingua mezza e mezza.

@dxgiusti:
divido questo post dove si parla di kde

Stampa questo articolo

  [RISOLTO]Pclinuxos xfce mini parzialmente in italiano
Inviato da: solidago - 19/03/2020, 08:19 - Forum: Linux - Risposte (9)

Buongiorno a tutti,ho installato pclinuxos xfce mini a un mio amico,tutto benissimo solo che non tutto è in italiano,ad esempio le schede di thunar,copia,incolla....
Premetto che è tutto aggiornato,il manager di localizzazione non ha dato errori ma al riavvio nulla cambia,ho provato diverse volte,poi se vado sul manager di localizzazione trovo la casella "italiano"che non è spuntata,come non l'avessi installato eppure addlocale dice che la procedura è andata a buon fine.
Non che sia importantissimo ma mi dà un pò il nervoso :036:
Grazie anticipate e restiamo tutti a casa.

Stampa questo articolo

  Call center wind
Inviato da: nonno Pietro - 18/03/2020, 10:58 - Forum: Bar - Argomenti e notizie di informatica - Risposte (11)

Buongiorno a tutti,
nei giorni scorsi ho contattato diverse volte i call center wind per frequenti disservizi ed ho dovuto constatare che le prestazioni degli operatori erano molto differenti a seconda che le risposte arrivassero dalla Romania o dall'Italia. In ambedue i casi nulla da dire sulla gentilezza degli operatori, ma l'efficienza e la chiarezza delle risposte erano decisamente migliori quando si trattava di un call center italiano (di Palermo, a giudicare dall'accento di chi parlava) rispetto al rumeno. Nell'ultima chiamata fatta al call center rumeno, come già nelle precedenti, l'operatore ha agito sul mio router, nonostante io gli dicessi che era assolutamente inutile, come già mi risultava da interventi precedenti. La linea si è interrotta due volte, la prima sono stato richiamato dallo stesso operatore e la seconda non ho più richiamato. Alla fine ho dovuto fare un reset del router, per potere ottenere qualcosa e il problema si è risolto, trattandosi di un guasto di zona di wind. Il comportamento degli operatori rumeni mi ha ricordato quello degli addetti ai call center all'epoca in cui avevo cominciato ad usare l'ADSL; allora ti chiedevano sempre di staccare spine telefoniche, filtri, ecc., anche se tu affermavi, magari dimostrandolo, che il guasto dipendeva dalle loro postazioni. Evidentemente gli operatori non sono molto esperti e ricevono disposizioni di agire in maniera standard, indipendentemente dai fatti concreti. In molti operatori italiani ho invece apprezzato la correttezza: spesso mi hanno detto che le loro possibilità di agire sono molto limitate e, in presenza di guasti non dipendenti dalle mie attrezzature, l'unica cosa che possono fare è trasmettere una segnalazione, magari con una nota in caso di anomalie ripetute. Questo mi pare un segno di maturità, che non vede nel cliente un totale beota. Spero di avere visto bene e che i call center abbiano un cambio di rotta.
Qualcuno degli amici del forum ha la stessa impressione?
Cari saluti

Stampa questo articolo

  [RISOLTO]Album digitale vecchie foto
Inviato da: devil - 18/03/2020, 10:37 - Forum: Grafica, Video e Audio - Risposte (8)

Salve, forse il titolo non è appropriato alla mia richiesta di aiuto. In breve vorrei inserire delle vecchie foto, scattate ai tempi del rullino, in una cornice digitale. Cosa mi suggerite? Cosa mi serve?
grazie per le risposte e una buona giornata a tutti.
edit. SO MX19

Stampa questo articolo

  Lo schermo del monitor si vede girato di 180 gradi
Inviato da: Brex62 - 16/03/2020, 17:04 - Forum: Windows - Risposte (5)

RISOLTO
Ciao a tutti ultimamente ho lo schermo del monitor che di colpo si rovescia (quello che si vede ) di 180 gradi . 047 033
Cosa potrebbe essere e cosa posso fare per ripristinare la cosa ?
Grazie a tutti 
Andrea

Stampa questo articolo

  [Risolto] come decidere quale videocamera è quella che invia il video?
Inviato da: Sargon6 - 15/03/2020, 14:08 - Forum: Grafica, Video e Audio - Risposte (6)

Di questi tempi in cui gli incontri di persona sono sconsigliati, sto scoprendo le videochiamate.
Per farle, utilizzo WhatsApp, Hangouts, e Skype.
Delle videochiamate tramite WhatsApp, apprezzo soprattutto il fatto che si possono fare con chiunque abbia già installato WhatsApp, vale a dire tutte le persone che io conosco che hanno uno smartphone.
Delle videochiamate tramite Hangouts, apprezzo soprattutto il fatto che si possono fare con chiunque abbia un PC fisso ed una mail di google (vale a dire tutte le persone che io conosco che possiedono un PC) più tutte le persone che hanno uno smartphone e sono disposte ad installare l'apposita App.
Delle videochiamate tramite Skype, apprezzo soprattutto il fatto che, una volta convinto il mio interlocutore ad installare l'apposito programma (su smartphone e/o su PC), esiste un'apposita funzione che consente di decidere se mostrare all'interlocutore ciò che viene visto dalla webcam, oppure ciò che appare sul monitor del PC.

Io però vorrei poter decidere a mio piacimento se mostrare al mio interlocutore l'output della videocamera anteriore o posteriore. Si può?

Se si, come si fa?

Ringrazio sin d'ora chi mi vorrà aiutare.


Per quanto concerne WhatsApp, ho appurato che il primo a sinistra dei 4 tasti "a scomparsa" che si può fare apparire nella parte bassa dello schermo durante la conversazione, serve proprio per decidere se inviare all'interlocutore l'immagine della videocamera anteriore o di quella posteriore; per quanto concerne le altre 3 applicazioni, ancora non ne sono venuto a capo... se qualcuno ne sa più di me, lo pregherei di farsi avanti...

Stampa questo articolo